G.S.A.T.N e F.I.S.A.-Agopuntura e Terapie Naturali in Sardegna

G.S.A.T.N. e F.I.S.A.

 G.S.A.T.N. - Associazione Medica di Agopuntura Auricolare
 E' un’associazione legalmente costituita, che raggruppa Medici Chirurghi e Odontoiatri esperti in Agopuntura Auricolare, Agopuntura Somatica e Medicine Complementari.

Nasce nel 1999 in Sassari per opera di tre medici cultori di queste discipline, tra i fondatori vi è Giancarlo Bazzoni, che sino al 2006 ne sarà il Presidente. Attualmente è la prima e unica associazione nazionale dei medici esperti in Agopuntura Auricolare.

Fa parte dal 2003 della F.I.S.A. (Federazione Italiana delle Società di Agopuntura) e dal 2011 dell’I.C.M.A.R.T. (International Council of Medical Acucupcture and Related Techniques).

Dalla sua fondazione ad oggi, l’associazione ha operato per la diffusione, la ricerca, la formazione nel campo dell’Agopuntura Auricolare e delle MC, anche in collaborazione con organismi pubblici e privati: Ordini dei Medici, Università, Assessorati alla Sanità, importanti Scuole e Associazioni Scientifiche nazionali ed estere.



F.I.S.A. - Federazione Italiana delle Società di Agopuntura
FISA
La F.I.S.A. coordina la maggioranza delle Associazioni, delle Scuole e dei Medici Agopuntori italiani.
Le sue fiinalità sono rappresentative, scientifiche, divulgative, formative ed informative.


Gli scopi della F.I.S.A. sono:
  • tutelare il prestigio dell'Agopuntura
  • contribuire alla diffusione dell'Agopuntura e alla sua integrazione con la moderna medicina
  • fornire una corretta informazione sull'Agopuntura
  • difendere l'Agopuntura come atto medico
  • favorire tutte le iniziative che possono apportare acquisizioni culturali alle Società che rappresenta
  • nominare suoi rappresentanti presso Commissioni, Enti o Organizzazioni a livello regionale, nazionale e internazionale
  • collaborare con i suddetti Enti o Organizzazioni per la realizzazione di iniziative o provvedimenti che possono interessarla e trappresentare presso le Autorità nazionali e internazionali, gli interessi dei propri associati.